CronacaEvidenza

Incendio in appartamento, tre persone si rifugiano sul tetto: salvate dai Vigili del Fuoco

CASTROMEDIANO – Al loro arrivo, i Vigili del Fuoco sono intervenuti su due fronti: una squadra, con l’autoscala, ha raggiunto la terrazza sul tetto della palazzina dove avevano trovato rifugio tre persone per salvarsi dalle fiamme; l’altra squadra ha pensato a spegnere, come dicono loro, ad “attaccare” l’incendio. Serata di paura, ma tutto è finito bene, a Castromediano, il quartiere tra Lecce e Cavallino, dove un incendio è divampato, poco prima delle 22,00, in un appartamento al secondo piano di un condominio in Viale della Repubblica. In casa abitava una donna di 46 anni. Il rogo è senza dubbio di natura elettrica, con ogni probabilità partito da un elettrodomestico.

Le fiamme sono divampate in camera da letto e, quando la donna se n’è accorta, avevano già preso a divorare tutto. Il suo primo pensiero è stato quello di mettersi in salvo e di avvisare immediatamente anche i due inquilini dell’appartamento di fronte al suo. Tutti e tre sono saliti in terrazza e hanno chiamato i soccorsi.

La coltre di fumo che fuoriusciva della finestre si notava in lontananza. I vigili del fuoco hanno tratto in salvo i tre, mentre i colleghi domavano il fuoco.

In attesa di ulteriori verifiche statiche, hanno deciso di dichiarare inagibile l’abitazione.

Articoli correlati

Quattro deferiti dopo la rissa in Piazza Cairoli

Andrea Contaldi

Rubava soldi agli anziani che assisteva: arrestata una 53enne a Taranto

Redazione

Manduria: sorpresi da drone mentre bruciano rifiuti, sequestrata area

Redazione

Martina Franca, travolto sulle strisce: muore 78enne

Redazione

Pesca illegale in zona vietata, sospeso comandante di un peschereccio

Redazione

Casarano, furto notturno in un ristorante cinese

Redazione