Sport

Baroni: “Ottima prestazione, bravi ragazzi. Adesso testa al campionato”

LA SPEZIA – Vince 0-2 il Lecce “due” allo stadio “Alberto Picco” con lo Spezia di Thiago Motta e vola agli ottavi di finale, dove incontrerà la Roma di Josè Mourinho. Nella gara secca contro i liguri sono andati in gol Listkowski, nel primo tempo, e Arturo Calabresi, nella ripresa. Nel post match mister Marco Baroni è visibilmente  soddisfatto per la prestazione dei suoi: “I ragazzi hanno sempre lavorato con grande applicazione e oggi lo hanno dimostrato. Volevo una partita di grande personalità e lo abbiamo fatto con un buon calcio.  Abbiamo messo pressione -spiega Baroni- ai nostri avversari. Ottima prestazione, ora testa al campionato. Dobbiamo recuperare in fretta”.

I GIOVANI – Il tecnico toscano, poi, entra più nel dettaglio della prestazione dei suoi: “Ottimo test, ho avuto delle buone risposte da chi ha giocato di meno. Gruppo giovane, importante e molto recettivo. Oggi abbiamo dimostrato che anche chi ha giocato meno ha interpretato bene la partita. Il passaggio agli ottavi è il giusto premio per questi ragazzi”.

CAPITOLO MERCATO – Sulla sessione invernale del calciomercato, invece, dice: “La società non è partita con l’assillo di salire a tuti i costi. Adesso è chiaro che siamo tutti ambiziosi e ci sarà una sessione di mercato importante, faremo qualche correttivo, ma abbiamo una rosa che funziona, Il direttore Corvino  è attentissimo, ci tiene tanto,  e vedremo cosa fare”.

Articoli correlati

Riecco la “Gallipoli Run”: corri per Lilt Lecce, riaperte le iscrizioni

Redazione

Corini: “Non è stata una gara storta, siamo venuti meno nei momenti importanti”

Redazione

Barraco: “Grazie Lecce per aver creduto in me”

Redazione

Antonio Tesoro: “Puntiamo a confermare molti giocatori del passato campionato”

Redazione

Taranto: piace Fornito, sfuma Armini

Redazione

Lecce: domenica a Napoli, sperando di svuotare l’infermeria

Redazione