REDAZIONALE- “Storia degli Ospedali della provincia di Lecce” è il nuovo libro a cura dei medici Luigi Alfonso e Gino Peccarisi, con prefazione del presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Lecce, Donato De Giorgi.
In 368 pagine c’è davvero la storia dei nosocomi del capoluogo e di tutta la provincia, da quando erano luoghi che accoglievano gli ultimi, ai giorni nostri, con l’ultima struttura nata, il Dea del Vito Fazzi di Lecce. 
L’opera pubblicata da Edizioni Grifo editoriale ripercorre indirettamente anche la storia della società salentina, ed è frutto del lavoro di diversi medici che raccontano le loro esperienze, coordinati da Alfonso e Peccarisi. Oltre un secolo in corsia, con aneddoti e cambiamenti, dal punto di vista professionale e umano.