Sport

La V. Francavilla torna alla vittoria, col Monterosi la decide Perez

FRANCAVILLA FONTANA – Alla Nuovarredo Arena va di scena, per la diciassettesima giornata del Girone C del campionato di Serie C, Virtus Francavilla – Monterosi, Taurino e Menichini, 3-5-2 a confronto in una gara in cui le due squadre non si risparmiano nulla e combattono fino alla fine.

Arbitra la signora Maria Marotta di Sapri.

Nella prima frazione di gioco sono poche le emozioni e l’azione più pericolosa è di marca laziale con Parlati che servito da Cancellieri sfiora il gol di testa.

Nel secondo tempo ecco i fuochi d’artificio, la gara si sblocca al 52° con Perez pronto ad insaccare in diagonale sull’assist di Prezioso e il tocco di Adamo. Uno a zero e Monterosi che non ci sta e si riversa in avanti. È un botta e risposta continuo e Perez salva il punteggio sulla linea al 61° sulla conclusione di testa di Mbende.

Gli ospiti non si arrendono fino alla fine ma non riescono a trovare la via del gol; la Virtus amministra, alza le barricate e al termine dei 4 minuti di recupero agguanta i tre punti grazie al gol del bomber di Mesagne, Perez, decisivo non solo per il gol ma per una prestazione matura e decisa.

La Virtus torna alla vittoria in casa e sale a 27 punti in classifica al 7° posto, per il Monterosi invece è una sconfitta che la costringe a rimanere al 16° posto con 16 punti.

La squadra di Taurino sabato 11 dicembre farà visita al Foggia di Zeman, mentre il Monterosi, sempre sabato, ospiterà la Fidelis Andria.

IL TABELLINO

VIRTUS FRANCAVILLA – MONTEROSI 1-0

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Prezioso (70° Tulissi), Toscano, Carella (70° Mastropietro), Enyan (70° Ingrosso); Maiorino (84° Franco), Perez (84° Ventola). A disp:Milli, Delvino, Feltrin, Gianfreda,Ekuban, Dacosta. All. Taurino.

MONTEROSI (3-5-2): Alia; Mbende, Borri, Piroli (17° Tartaglia); Verde, Parlati, Buono (69° Caon), Adamo, Cancellieri; Buglio (83°Tonetto), Polidori. A disp:Basile, Marcianò, Tripoli, Nasini. All. Menechini.

MARCATORE: Perez al 52°

ARBITRO: signora Maria Marotta di Sapri

 

M.C.

Articoli correlati

Serie C, Casarano sconfitto 3-1 dal Potenza

Tonio De Giorgi

Il Foggia ritrova la vittoria: Cosenza battuto al 100′

Tonio De Giorgi

Volley A2, Prisma La Cascina Taranto illude ma poi si arrende a Siena

Mario Vecchio

La Narconon Melendugno batte 3-1 Concorezzo e la classifica sorride

Carmen Tommasi

Terza categoria, rissa e pugno al volto. Giocatore del Calimera finisce al pronto soccorso

Redazione

Lecce, capriole di felicità: prima vittoria al Via del Mare. Torino battuto 2-1

Tonio De Giorgi