TRICASE – L’impatto tra la Ford Focus e la bici su cui viaggiava un 70enne di Lucugnano (frazione di Tricase) è stato devastante. Nella notte è stato operato d’urgenza, si è resa necessaria l’amputazione della gamba destra. Le sue condizioni, apparse sin da subito gravissime, sono ancora critiche.
L’incidente si è consumato mercoledì sera, sulla strada che da Tricase conduce ad Alessano, passando dalla cripta della Madonna del Gonfalone.
L’impatto violentissimo tra l’auto e la bicicletta ha fatto sì che il 70enne sbalzasse dalla sella, finendo violentemente sull’asfalto dopo aver sfondato il parabrezza della vettura.
Sul posto l’immediato intervento di due ambulanze. Per l’uomo corsa in codice rosso verso il vicino ospedale “Panico” di Tricase. Ha riportato un’emorragia cerebrale, frattura delle vertebre e gravi conseguenze ad un polmone. È attualmente ricoverato in terapia intensiva, in prognosi riservata
La Ford Focus station wagon è stata intanto sottoposta a sequestro, su disposizione dell’autorità giudiziaria, per tutti gli accertamenti del caso. La ricostruzione della dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti. Come previsto in questi casi, il conducente della vettura, un 50enne, è stato sottoposto agli esami alcolemici e tossicologici, risultando negativo ad entrambi.
Rilievi e indagini sono affidati ai carabinieri della Compagnia di Tricase.
https://www.youtube.com/watch?v=q-yRNXSc_8Y
