Attualità

Arriva lu “Parkejoo”, ma quando?

LECCE – Sono pronti il secondo e il terzo piano interrati, si sta ultimando il primo e poi Lecce dovrebbe avere il suo parcheggio, anzi “Parkejoo”, come è stato battezzato, scritto all’inglese ma evidente omaggio al dialetto salentino.

Siamo abituati ad attenderlo da anni, ma finalmente dovrebbe essere pronto per Natale il parcheggio con 610 posti auto su tre piani interrati nel cuore di Lecce, a 150 metri dalla Villa Comunale, a 250 dalla Basilica di Santa Croce, a 350 da piazza Sant’Oronzo e a meno di 500 da Piazza Mazzini.

24.000 metri quadrati di struttura, nel palazzo Ex Enel in viale De Pietro, a elevata automazione, aperto tutto l’anno. “Colori e suggestioni d’arte differenti per ogni piano, per orientarsi e riconoscersi nel cuore del Salento” recita la nota di presentazione. La società proprietaria è PowerSun.

“La campagna pubblicitaria “Immagina la metropolitana a Lecce” lanciata l’8 novembre con manifesti affissi sulle principali vie della cittàLecce, sui social e attraverso il sito metropolitanalecce.com, coinvolgendo diverse migliaia di internauti, non era volta semplicemente a creare attesa e curiosità ma aveva il chiaro intento di far immaginare una città diversa, più “leggera”, con meno auto nel cuore della città, in cui è bello muoversi agilmente a piedi. Dunque cosa collega MetropolitanaLecce a Parkejoo? Filo conduttore è evidentemente la mobilità sostenibile. Nel capoluogo salentino non arriva certo la metropolitana ma un parcheggio multipiano atteso da anni come contributo al decongestionamento del traffico cittadino”.

 

Articoli correlati

Monopattini elettrici, successo nel week-end ma fioccano le multe

Redazione

A San Foca, riparte il progetto il Mare di Tutti

Redazione

L’anatema antizozzoni: “Se butti qui la spazzatura morirai presto”

Redazione

Scicafè, torna l’aperitivo scientifico al Parco

Redazione

Caos al concorso regionale per Oss, ma è tutto regolare

Redazione

“Tagliando” sulla stagione turistica a Controvento

Redazione