LECCE – (t.d.g.) Finalmente la notizia che tutti i tifosi giallorossi attendevano: Massimo Coda ha prolungato il proprio contratto con il Lecce fino al 2024. L’attaccante, 8 gol finora in campionato, aveva il contratto in scadenza il prossimo giugno. La sua conferma non è mai sembrata essere in discussione. L’attaccante di Cava de’ Tirreni, 33 anni compiuti lo scorso 10 novembre, ha sempre trattato l’argomento con la massima tranquillità. Tanto che la sua permanenza in giallorosso sembrava scontata. E la dirigenza leccese ha voluto blindare così il suo bomber, alla vigilia del calciomercato invernale e prima che qualche club alzasse il telefono per mettersi in contatto con il centravanti del Lecce.
Nella passata stagione, la sua prima in giallorosso, Coda aveva realizzato 22 gol e vinto il titolo di capocannoniere della Serie B. Obiettivo mai centrato prima. In questa stagione ci sono tutte le premesse per raggiungere i risultati dello scorso campionato.
Di lui, venerdì sera, dopo la partita contro la Ternana, ha parlato il tecnico Cristiano Lucarelli, ex bomber del Lecce. “Chi mi ha impressionato? Non c’era. E mi riferisco a Coda. Io lo vidi giovanissimo durante un’amichevole estiva. Segnò quattro gol e feci una scommessa su di lui, ma oggi mi chiedo come mai non si è affermato in Serie A. Oggi è il bomber del Lecce e so cosa sta provando perché io l’ho provato prima di lui perché sono stato il bomber del Lecce”.