AttualitàSanità

In provincia di Lecce l’aumento dei contagi rallenta. 28 i Comuni covid-free

LECCE E PROVINCIA – Sono 638 i soggetti attualmente positivi al Covid-19 in provincia di Lecce, conteggiati dalla Asl nel report di questo venerdì. Una settimana fa erano 612. Se ne registrano 26 in più.

Seppur in aumento, l’andamento dei contagi comunque rallenta. Circa un terzo dei comuni salentini, per l’esattezza 28, sono attualmente covid-free.

Sono 8 invece i comuni con un numero di contagi superiore alla media provinciale. Si tratta di Casarano (22 casi attuali, 4 in meno rispetto a venerdì scorso), Galatone con 35, Lecce con 82 (una settimana fa erano 30 in meno). E poi Matino con 21, Nardò con 23, Ruffano con 39 , San Donato con 26 e Ugento con 33 (qui 13 casi in più rispetto alla scorsa settimana).

L’ambito familiare resta quello in cui si registra il maggior numero di contatti e contagi: il 79,6%. Il 68% dei soggetti positivi è comunque asintomatico, il 27,8% è paucisintomatico.

La fascia d’età più colpita resta quella degli over 35.

Sono 31 i pazienti ricoverati per complicanze legate al coronavirus in tutta la provincia: 17 dei quali in Pneumologia, 11 in Malattie infettive e 3 in Rianimazione.

La somministrazione delle terze dosi, infine, procede a rilento ovunque: sono 33.180 quelle inoculate ad oggi, sempre tra Lecce e provincia.

Report_19.11.2021: Clicca qui per leggere il report Asl Lecce integrale

Articoli correlati

Assenteismo all’Asl di Lecce, confermato il licenziamento di un dipendente

Redazione

Ex Ilva, il governo convoca i sindacati a Palazzo Chigi

Redazione

Casa, lavoro, salute: un progetto per la promozione sociale ed economica dei migranti

Antonio Greco

Taranto: campagna vaccinale e promozione della salute nelle scuole

Redazione

La stilista Maria Grazia Chiuri è la nuova direttrice artistica di Fendi

Redazione

Puglia, prende corpo la cordata per far nascere Puglia Sky

Redazione