LECCE (di Carmen Tommasi) – Giocate di lusso, assist importanti, gol capolavoro e tanta voglia di Lecce. Di essere importante e determinante per i colori giallorossi di cui Gabriel Strefezza sembra già essersi innamorato. L’esterno d’attacco brasiliano, 24 anni ed ex Spal, con Marco Baroni in panchina ha già collezionato in 11 presenze, 5 gol e 2 assist: “Dal punto di vista personale la stagione sta andando avanti davvero alla grande, ma con umiltà devo lavorare per fare sempre meglio. I tanti gol -ha chiosato il giocatore giallorosso- ed i tanti assist messi a segno sono il frutto del gran lavoro di squadra e di quello che stiamo svolgendo nel corso della settimane. Voglio continuare così e cercare di farne sempre d più”.
IN ATTESA – A breve, in casa Strefezza arriverà un altro piccolo gioiellino: “Sto aspettando una bambina che nascerà la settimana prossima. Ho già un figlio, e sia la famiglia che ho qui che quella in Brasile mi danno davvero tanta forza”.
IL PASSATO – Tra due partite ci sarà la Spal, squadra a cui forse il brasiliano deve tutto: “Con la Spal è una partita bella, sarà speciale tornare nello stadio dove sono cresciuto”.

IL MODULO – Il 4-3-3 sembra essere il suo modulo ideale e i consigli di mister Baroni sono sempre molto utili: “Segno più che in passato, è vero, sia perché ci sono condizioni diverse sia perché con il 4-3-3 mi trovo benissimo. Con questo modulo avevo giocato un po’ con Caserta alla Juve Stabia, mentre per il resto ho fatto sempre schemi differenti. Sono contento di come mi sto trovando. Il mister mi chiede di stare sempre più vicino alla porta e di attaccare la profondità, così io cerco di replicare sul campo i suoi suggerimenti e provo a farlo sempre. Le belle prestazioni sono il frutto del gran lavoro messo in allenamento e dei consigli ed insegnamenti del tecnico”.
IL POKER CON I TIFOSI – Con il Parma sono tornati i tifosi al “Via del Mare”, in maniera calda e numerosa. Poi, ritorna a parlare della perla segnata a Buffon: “Già da avversario con Juve Stabia e Spal venivano i brividi a giocare contro il Lecce al Via del Mare, figuriamoci cosa ho provato nel match con il Parma. Giocare con questi tifosi è davvero bellissimo, si crea un’atmosfera stupenda e siamo tutti contenti. Spero vengano sempre così in tanti. Il gol a Buffon? Segnare a lui è stata un’emozione bellissima, perché è un campione del mondo e tra i più forti di sempre. Posso dire che è stato uno dei gol più belli della mia carriera“.
I CANARINI – Sabato si va a Frosinone allo “Stirpe” e si affronta la forte squadra di Fabio Grosso: “Ogni partita è per noi una battaglia. Loro sono una bella squadra che vogliamo affrontare come abbiamo affrontato Parma, Monza ma come fronteggiamo tutti in generale. Dobbiamo metterci umiltà e sempre più cuore degli altri. Stiamo lavorando bene per questo match, sul quale siamo già da due settimane e che il tecnico Baroni sta preparando bene”.