AmbienteAttualità

Eolico in mare, governo regionale grande assente al Consiglio di Castro. Sit in rinviato a domenica 21 novembre

CASTRO- Il governo regionale grande assente nel Consiglio comunale di ieri pomeriggio a Castro sul progetto di eolico in mare: erano attesi assessori regionali e presidente Michele Emiliano, ma della maggioranza di governo era presente solo il vice presidente del Consiglio Cristian Casili. Un’assenza che si è fatta notare.

Nutrita, comunque, la partecipazione di amministratori locali, associazioni e altri esponenti politici: i consiglieri regionali Paolo Pagliaro e Antonio Gabellone, il senatore Maurizio Buccarella, il deputato Diego De Lorenzis. In rappresentanza della Provincia il consigliere Fabio Tarantino: l’ente ha dichiarato di aver declinato l’invito ad un incontro con la società finché non saranno prodotti documenti ufficiali.

Intanto, causa maltempo, è stato rinviato a domenica 21 novembre alle ore 10.30 il sit in di protesta promosso dal Mrs e a cui avevano dichiarato adesione molti amministratori, comitati e associazioni. Appuntamento, dunque, domenica a Porto Miggiano, nel comune di Santa Cesarea Terme.

 

 

 

Articoli correlati

Tartassati dalla Tari, gli imprenditori continuano la battaglia giudiziaria

Redazione

Brindisi, trattori in marcia verso Bari domattina sulla statale 379

Antonio Greco

Starsky e Hutch giramondo per salvare il pianeta

Redazione

Tutti pazzi per il Black Friday!

Redazione

Sanitaservice, ok al bilancio 2021

Redazione

Covid, la discesa tarda ancora: +43 contagi e 3 decessi nel Salento. Al via nuova sperimentazione

Redazione