PICERNO (PZ) – Caporale-gol e la Virtus Francavilla vola. Allo stadio “Curcio” in campo la quattordicesima giornata del campionato di Serie C girone C, il Picerno ha ospitato la squadra dello squalificato Roberto Taurino, in panchina Pietro Sportillo. I padroni di casa sono scesi in campo con il 4-2-3-1 con Gerardi unica punta supportato da Carrara, De Cristofaro e dall’intramontabile Reginaldo. Solito 3-5-2 per gli ospiti con Maiorino ed Ekuban come tandem d’attacco. Ingrosso dal primo minuto. Finisce 0-1: la Virtus soffre, ma riesce a battere comunque il Picerno, grazie al gol di testa nel secondo tempo di Caporale. Rete importantissima che è valsa i tre punti e il ritorno alla vittoria in trasferta.
LA GARA – Il primo tempo si chiude con un nulla di fatto: zero a zero e tutti negli spogliatoi. Poi, è il solito Alessandro Caporale, al 65′ della ripresa, a sbloccare la gara: 0-1 per gli ospiti. Al 90′ il Picerno resta in dieci uomini. Ventola si invola in solitaria verso la porta avversaria. In uscita, Albertazzi lo stende: l’arbitro non ha dubbi, è cartellino rosso. In pieno recupero ci prova Allegretto, ma Nobile interviene ed è un intervento provvidenziale.
LA SITUAZIONE – Lucani fermi a quota 16 punti e a secco di vittorie da quattro turni, frutto di due pari e di due k.o., mentre i biancoazzurri volano sulle ali dell’entusiasmo per un inizio di stagione super che li sta proiettando in piena zona playoff. Adesso, sono quarti con 23 punti insieme a Catanzaro e Avellino.
