Attualità

Non una, ma tante povertà: la riflessione a San Massimiliano Kolbe

LECCE – In occasione della giornata mondiale dei poveri voluta da Papa Francesco, nella parrocchia di S. Massimiliano Kolbe a Lecce è stata organizzata la Settimana delle povertà con una serie di eventi, momenti di riflessione, di iniziative in favore di chi ha bisogno. Sono il segno di quanto viene fatto quotidianemente per singole persone o intere famiglie che faticano ad assicurarsi un piatto caldo. Dal punto ristoro, al centro ascolto, la distribuzione di alimenti, abbigliamento e generi di prima necessità, oltre a tanti altri servizi resi.

Questo mercoledì un confronto culturale coordinato dal Parroco, Don Antonio Murrone, ha aperto una riflessione sui diversi tipi di povertà esistenti. Tutti meritevoli di attenzione e impegno.

A interventire il consigliere regionale Paolo Pagliaro; Mariella Pilato, mediatrice penale nel Tribunale dei minori di Lecce; Alessandra Miccoli, dottoressa di ricerca e gestione dell’ambiente in Regione; Eugenio Moccia, in rappresentazna dell’emporio diocesano.

Articoli correlati

Scongiurato, per ora, lo smontaggio di cinque lidi del litorale jonico

Redazione

Marina e il suo “sì” a sé stessa, all’amore… alla vita!

Redazione

Promessa mantenuta: l’associazione Mollare Mai ha la sua palestra

Redazione

Dubai, studenti bloccati: 200 positivi al covid

Redazione

Casarano, la città reagisce all’omicidio: tutti insieme contro la mafia

Paolo Franza

Caldo e afa, il Salento nella morsa di Caronte

Redazione