Cronaca

Leuca, due sbarchi in poche ore: accolti 179 migranti

SANTA MARIA DI LEUCA –Due sbarchi, rispettivamente con 83 e 96 migranti, si sono registrati nel giro di poche ore a Santa Maria di Leuca.

La prima imbarcazione è stata intercettata questa mattina al largo dalla Guardia di Finanza, che l’ha poi scortata in porto.

Il secondo peschereccio è arrivato nel primo pomeriggio, a seguito di richiesta di soccorso. La sala operativa della Guardia Costiera di Gallipoli ha subito avviato e coordinato le ricerche di una barca a vela, successivemente individuata.

Ad affrontare la traversata intere famiglie: diversi bambini e donne. Stanno tutti bene e, dopo l’identificazione, i 179 migranti sono stati accompagnati nel centro di prima accoglienza “Don Tonino Bello” di Otranto.

Articoli correlati

Incidente a Lecce, schianto in via Leuca

Redazione

Recuperata a Malta la statua della Madonna Addolorata rubata al cimitero di Lecce

Redazione

Travolto in bici da un’auto sulla Copertino-Nardò: muore 66enne

Redazione

Frode milionaria con il gasolio: condannati in 12

Redazione

Svizzera: primitivo a 15 euro la bottiglia, ma non è autentico

Redazione

Sensibilità chimica degenerativa, la patologia che tra pregiudizi e discriminazioni emargina Giuseppina

Redazione