Sport

Serie C, la Virtus pensa al Latina. Taranto: nuovo arrivo dal Belgio

In casa Virtus Francavilla è iniziata la settimana che porterà alla sfida casalinga contro il Latina. L’ultimo KO rimediato contro la Paganese ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi biancazzurri, specialmente dopo il roboante successo della settimana precedente contro la capolista Bari.

Il campionato di Serie C è però un continuo di sorprese, una vera altalena di emozioni. Dopo lo stop in terra campana, la squadra di mister Taurino tornerà nella sua “Nuova Arredo Arena” dove è atteso il Latina, formazione stanziata al diciassettesimo posto e reduce dalla vittoria nello scontro diretto contro la Fidelis Andria.

Sulla carta un avversario alla portata, anche se la Virtus di questa prima parte di stagione ha abituato a sorprendenti exploit e a delusioni poco prevedibili. 3 punti domenica prossima sarebbero vitali per confermarsi in piena zona playoff.

A Taranto, invece, l’entusiasmo resta alto. I 7 punti conquistati nelle ultime tre partite confermato una rosa che viaggia ancora con il vento in poppa. Il 2-1 contro il Potenza è il giusto viatico per gli ionici per preparare al meglio la proibitiva trasferta sul campo dell’Avellino. Gli irpini sono imbattuti da cinque giornate e contro il Taranto cercheranno di mettere a segno un ulteriore passo in avanti in classifica.

I rossoblu, intanto, hanno annunciato a sorpresa un nuovo innesto a disposizione di mister Laterza. La società ha infatti annunciato l’ingaggio di Amine Daali, centrocampista belga classe 2004. Daali era svincolato dallo Standard Liegi: si è aggregato alla prima squadra in attesa di ricevere dalla Fifa il transfert definitivo.

Articoli correlati

Taranto, Porte dello Jonio: il premio Panathlon

Redazione

Lo sport salentino è in lutto: è porta Piera Negro

Redazione

“Scherma per tutti” e “Nastro rosa”: due nuove iniziative presentate a Palazzo Carafa

Carmen Tommasi

Prisma Taranto: il Consorzio La Cascina come nuovo co-title sponsor

Carmen Tommasi

Il Taranto non vince, ma resta primo

Carmen Tommasi

Casarano, il sogno continua, alla prossima il Cerignola

Carmen Tommasi