Eventi

AIDO, un concerto di beneficenza in ricordo di Stefano D’Orazio

TARANTO – Ad un anno dalla scomparsa dello storico batterista dei Pooh, Stefano D’Orazio, lunedì 8 novembre alle 21.00 nel teatro Orfeo di Taranto, è in programma il concerto “Palasport & Friends”. Si tratta di uno spettacolo di beneficenza a favore dell’AIDO (Associazione Italiana per la donazione di organi), proprio in ricordo dello storico batterista dei Pooh, il quale per anni è stato testimonial dell’ associazione.
A presentare l’evento, il vicesindaco di Taranto e Assessore alla Cultura, Fabiano Marti, il direttore artistico del teatro Orfeo, Adriano Di Giorgio e gli stessi Palasport, la Tribute band tarantina dei Pooh.
Tanti gli artisti, pugliesi e non, che si uniranno a questo omaggio, alcuni dei quali hanno collaborato proprio con Stefano. Al tributo
parteciperanno anche due ospiti di eccezione: la moglie di Stefano, Tiziana Giardoni D’Orazio e Silvia di Stefano, figlia del grande artista romano.
Il giorno del concerto, nel pomeriggio, sarà anche presentato il libro “Tsunami” scritto da Stefano D’Orazio e pubblicato postumo. Inoltre, nel foyer del teatro sarà esposta una delle batterie storiche del musicista, oggi di proprietà dei Palasport.
Una serata, insomma, ricca di iniziative per celebrare uno degli artisti più amati e conosciuti, che ha segnato la storia della musica italiana.

Articoli correlati

Taranto, Porte dello Jonio: il premio Panathlon

Redazione

Serve prevenzione contro il rischio pioggia estrema

Andrea Contaldi

Volley A2 femminile: Narconon Melendugno vince a Concorezzo

Tonio De Giorgi

TEDx: anche a Taranto libero pensiero e innovazione

Redazione

Lilt Lecce: “Pensiamoci Prima! La sfida è non ammalarsi”

Elisabetta Paladini

Serie C girone C: i risultati dell’8° giornata

Mario Vecchio