LECCE – (t.d.g.) Nel teatrino dell’ex Convitto Palmieri inaugurata la mostra che ripercorre decenni della storia del Lecce calcio. Maglie, gadget, pubblicazioni, fotografie e tanto altro ancora.
Tanti i tifosi giallorossi che hanno voluto presenziare nel giorno di inaugurazione per tuffarsi nei ricordi o per farsi raccontare da chi c’era aneddoti e curiosità.
Oltre al sindaco Salvemini e all’assessore Foresio, Presente pure il vice presidente del Lecce Corrado Liguori. Tante maglie giallorosse che riportano indietro negli anni quando non c’erano i nomi, ma un numero ad identificarsi con il calciatore, come la 2 di Michele Lorusso
E non poteva mancare il tecnico Marco Baroni. “La passione, l’amore verso i colori giallorossi è sempre qualcosa che unisce. Una bella iniziativa”, ha detto il tecnico del Lecce. Tra i calciatori, oltre agli ex del passato Claudio Luperto e Ruggero Cannito, anche Massimo Coda e capitan Fabio Lucioni. “Entrare qui mi ha trasmesso emozioni fortissime. Vedendo queste maglie la fascia di capitano pesa di più al pensiero di chi le ha indossate. Qui tocchi con mano la storia di questa società e ci impegneremo al massimo per ricambiare l’affetto che questa città ci sta dando”.
Il bomber giallorosso ha, invece, detto. “Sono contento di far parte della storia di questa città. E da parte nostra speriamo di regalare ricordi belli. Ce la metteremo tutta”.
L’iniziativa, che rientra nel progetto “Passione Lecce, è stata ideata e promossa dalle Associazioni di tifosi Salento GialloRosso, Lecce in Azione e Noi Lecce. “Qui ci sono le maglie di chi ha fatto la storia di questa società – ha detto Diego Frigino di Passione Lecce -. Già la presenza di Baroni ha evocato bellissimi ricordi. Ogni maglia regala un’emozione diversa, un ricordo bellissimo”.
La mostra inaugurata in serata aprirà al pubblico dall’1 al 15 novembre prossimo.