PARABITA – KO nella sesta giornata del campionato di Primavera 1 per il Lecce che cade in casa sotto i colpi del Milan. I ragazzi di Grieco partono forte, passano in vantaggio con Hasic, ma subito dopo si fanno prima pareggiare, poi sorpassare. Nel secondo tempo solo tanto caos in mezzo al campo con le due squadre che finiscono il match con due espulsi per parte.
Nel primo tempo succede tutto in un quarto d’ora: il Lecce parte a razzo e dopo due minuti passa grazie al colpo di testa di Hasic che, su azione di calcio d’angolo, manda in vantaggio i padroni di casa. Macinano gioco i salentini, ma al primo affondo il Milan trova il pari: tap-in vincente di Roback al 10′ che rimette tutto in pari e dona vitalità ai rossoneri. I Diavoli ne approfittano e al 14esimo completano il sorpasso con Capone: bello il suo destro, ma è decisiva la deviazione di Torok che manda fuori gioco il suo portiere.
Nella ripresa Lecce sicuramente volenteroso, ma poco concreto. Al 74′ episodio chiave con il Milan che resta in dieci dopo la doppia ammonizione di Tolomello. Da quel momento in poi Lecce poco lucido e arbitro che perde il controllo del match: a farne le spese prima Burnete (espulso per aver applaudito ironicamente il direttore di gara) ,poi Lemmens, che lascia i giallorossi in 9. Tra le proteste cartellino rosso mostrato anche al Direttore Del Vecchio (nel recupero anche il Milan in nove uomini per rosso diretto anche per Gala).
Da quel momento la gara non regala altri sussulti e per il Lecce arriva la seconda sconfitta stagionale. Per il Milan, invece, si tratta della prima vittoria in campionato.
Domenica prossima (31 ottobre) per i ragazzi di mister Grieco è in calendario la trasferta sul campo del Sassuolo, reduce dal pari per 1-1 contro il Torino. Ma prima ci sarà la Coppa Italia, contro la Lazio, mercoledì 27.
TABELLINO
Lecce (4-3-3): Borbei, Lemmens, Nizet, Hasic, Torok; Salomaa (dal 77′ Coqu), Vulturar, Milli (dal 66′ Oltremarini); Back, Gonzalez, Burnete. A disposizione: Samooja, Bufano, Russo, Marti, Pascalau, Dreier, Carrozzo, Daka, Scialanga, Lippo. Allenatore: Grieco.
Milan (4-3-3): Desplanches, Coubis, Bosisio, Obaretin, Kerkez; Tolomello, Robotti (dal 77′ Polenghi), Gala; Capone (dal 78′ Bright), Roback (dal 63′ Rossi), Chaka Traoré (dal 62′ Amore). A disposizione: Nava, Pseftis, Nasti, Foglio, Incorvaia, Bozzolan. Allenatore: Giunti.
Arbitro: Adolfo Barratta (Sez. AIA Rossano); Assistenti: Paolo Cipolletta (Sez. AIA Avellino), Ferdinando Pizzoni (Sez. AIA Frattamaggiore)
Marcatori: 2′ Hasic, 10’ Roback, 14′ Capone