Eventi

Expo2000, taglio del nastro e premio ad un camice bianco speciale

MIGGIANO – Veste tradizionale, ma obiettivi ancora più ambiziosi per Expo2000, fiera regionale organizzata dal Comune di Miggiano, inaugurata giovedì pomeriggio nel palazzo Municipale e che proseguirà fino a domenica nel quartiere fieristico.

Al taglio del nastro erano presenti anche il Presidente della Provincia Stefano Minerva e la Vice ministra alle Infrastrutture, Teresa Bellanova.

L’obiettivo perseguito dalla fiera è, come sempre, quello di contribuire a favorire la crescita economica del Sud Salento attraverso la valorizzazione delle creazioni artigianali, promuovendo l’innovazione tecnologica e la cultura d’impresa tra le nuove generazioni, incentivandoil turismo locale e le collaborazioni con partner nazionali ed esteri.

L’ambito “Premio Miggiano”, storico tributo che viene riconosciuto dall’Amministrazione comunale a personalità che si sono distinte per particolari meriti, quest’anno è stato conferito ad un concittadino speciale: il dottor Mario Coluccia, che si è distinto per il suo impegno personale e professionale in prima linea durante l’emergenza sanitaria da Covid19.

Articoli correlati

Ciao maestro. Il ricordo di Morricone e l’intervista a Telerama

Redazione

Migliaia di fedeli a Leuca per l’ordinazione di Monsignor Antonazzo

Redazione

Leverano, pulizia straordinaria della Torre Federiciana

Redazione

Il presepe in piazza Duomo si svela

Redazione

“I resti di Bisanzio”, venerdì l’anteprima Nazionale

Redazione

Un triangolare di calcio tra scuole: si gioca per CuoreAmico

Redazione