Eventi

“PNRR, è sviluppo e sicurezza”, Lamorgese al teatro Apollo

LECCE – La ministra Lamorgese ha partecipato anche al secondo appuntamento del ciclo di incontri sulle risorse europee per la ripartenza “Da sud” che si è svolto stamattina a Lecce, presso il Teatro Apollo.
Il tema della giornata è stato “PNRR è sviluppo e sicurezza”. Proprio in merito a quest’ultimo la ministra dell’interno ha dichiarato: “I Comuni devono sapere cogliere questa opportunità. Hanno a loro disposizione circa 12 miliardi da spendere in progetti. Noi daremo loro una mano affinché riescano ad essere efficienti e rapidi”.
All’incontro, oltre al senatore Stefàno, hanno preso parte, tra gli altri, anche il Prefetto di Lecce, Maria Rosaria Trio,  il Sindaco della Città, Carlo Salvemini, il Vicesegretario Generale CGIL, Gianna Fracassi e il Presidente Confindustria Puglia Sergio Fontana.
Presente, in collegamento Skype, anche il ministro della transizione ecologica Roberto Cingolani.

Articoli correlati

Vertenza ARIF, sindacati: “Tavolo avanza ma servono risorse e stabilizzazioni”

Redazione

Il Primitivo di Manduria conquista il “QWine Expo”

Redazione

Taranto, verso Natale: la mostra dei presepi al Castello Aragonese

Redazione

Terzo giorno del FCE 2026: tra Von trier e il concorso ulivo d’oro

Davide Pagliaro

Gran finale in musica per la “Città del vino”

Redazione

Carmiano celebra l’Immacolata: la “Madonna Nostra” che unisce tradizione, fede e musica

Redazione