Sport

Serie C, dopo il pari nel derby Virtus e Taranto guardano avanti

SALENTO – Andato in archivio il bel derby tra Virtus Francavilla e Taranto, le due compagini salentine guardano già oltre. Lo 0-0 nell’ultimo turno in terra brindisina ha messo in risalto soprattutto la solidità difensiva di due formazioni partite davvero col piede giusto in questo avvio di stagione. In Francavilla, infatti, si trova nel gruppone delle squadre al secondo posto, in compagnia di Turris e Monopoli, a 4 lunghezza dalla capolista Bari.

Gli uomini di mister Taurino, con i soli 5 gol subiti, hanno trovato nella difesa il punto di forza. Ora c’è da affinare l’attacco che con 7 reti all’attivo di certo non brilla tra le squadre di testa. Il prossimo impegno sul campo dell’Avellino rappresenterà un banco di prova importante circa le reali ambizioni della squadre biancazzurra, al cospetto di un avversario forte ma in piena crisi di nervi e di risultati. La panchina di Piero Braglia in terra irpina è sempre più in bilico e sullo sfondo si fa vedere l’ombra di un altro ex Lecce: Pasquale Padalino.

Il Taranto, dal canto suo, si gode il momento di forma smagliante. 12 i punti in classifica per gli jonici che, da neo promossi, stanno facendo sognare ad occhi aperti un’intera piazza. Una sola sconfitta per la banda di mister Laterza, ma soprattutto miglior difesa del campionato (insieme a Bari e Catanzaro) con appena 3 gol incassati. Il punto conquistato a Francavilla domenica scorsa ha permesso ai rossoblu di consolidare il cammino di crescita e ora la prossima tappa si chiama Vibonese. I calabresi sono ultimi in classifica e ancora a secco di vittorie. Ecco perché per gli jonici non ci poteva essere avversario peggiore. Sfida da non prendere sotto gamba, ma dalla parte dei tarantini ci sarà uno stadio “Iacovone” pronto a spingere fino alla fine.

Articoli correlati

Taranto, Porte dello Jonio: il premio Panathlon

Redazione

Lo sport salentino è in lutto: è porta Piera Negro

Redazione

“Scherma per tutti” e “Nastro rosa”: due nuove iniziative presentate a Palazzo Carafa

Carmen Tommasi

Prisma Taranto: il Consorzio La Cascina come nuovo co-title sponsor

Carmen Tommasi

Il Taranto non vince, ma resta primo

Carmen Tommasi

Casarano, il sogno continua, alla prossima il Cerignola

Carmen Tommasi