Attualità

A Brindisi si litiga anche sulla nomina del Garante per le disabilità!

BRINDISI – A Brindisi adesso si litiga anche sulla nomina di un garante per le disabilità. Lo si evince dagli esiti dell’ultima seduta di consiglio comunale durante la quale la maggioranza su cui si regge l’Amministrazione-Rossi ha deciso di ritirare la delibera per tornare a discuterne in commissione.

E dire che in un primo momento, a seguito della presentazione di un ordine del giorno della consigliera Carmela Lomartire, si erano detti tutti d’accordo sulla nomina di questo garante. Era necessario, però, approvare un regolamento e su questo si è registrata una netta divisione tra maggioranza e opposizione perché le forze che sostengono il sindaco insistono nel voler attribuire proprio al primo cittadino i poteri di nomina e di eventuale rimozione del garante.

Le opposizioni, invece, insistono nel dire che andrebbe fatta una selezione attraverso un avviso pubblico a cui far seguire un pubblico dibattito in consiglio comunale.

Ipotesi, questa, che avrebbe visto favorevole addirittura lo stesso sindaco. Sta di fatto, però, che la maggioranza non ha inteso approvare le modifiche proposte dalle minoranze e quindi si dovrà tornare in commissione, con la perdita di altri mesi durante i quali i disabili non avranno un proprio garante.

Mimmo Consales

Articoli correlati

Banda dello specchietto, ancora tu: due truffe a Surbo e Trepuzzi

Redazione

Brindisi – ancora insufficienti gli interventi sulla rete stradale, ormai simile ad un colabrodo

Redazione

E’ morto l’ex assessore regionale Marcello Rollo

Redazione

Piano coste di Lecce, rigettata gran parte delle osservazioni dei balneari

Redazione

AQP, Francesca Portincasa è la nuova Direttrice Generale: la prima donna in oltre 100 anni

Redazione

La “Giornata del mare” per informare e sensibilizzare

Redazione