Attualità

Motorterapia: a cavallo e in quad… l’inclusione è divertimento

LECCE – In sella a potenti quad o a meravigliosi e docili cavalli: immersi nella natura di Masseria Fossa, a Lecce, in tanti hanno partecipato, domenica mattina, all’iniziativa organizzata dallo staff di MotorTerapia, alias Motoclub Salentum Terrae, finalizzata al coinvolgimento attivo di tutte le persone con diversa abilità motoria o cognitiva.

“I nostri navigatori speciali -dice il presidente Francesco Perulli- si son trasformati in cavalieri e amazzoni, salendo in sella a degli splendidi cavalli, in splendida forma grazie alla cura e all’amore con cui vengono accuditi dai titolari della Masseria.

Hanno potuto raggiungere tutti i punti della tenuta, per meglio apprezzare i bellissimi animali presenti nella struttura”.

Il Gruppo “SALENTO QUAD” ha invece messo a disposizione i quad e i volontari che hanno portato in sella i partecipanti. Grande divertimento per tutti in una giornata baciata dal sole e dal calore che solo lo stare insieme e condividere emozioni inedite possono garantire. Nessuna quota di partecipazione, spiega il Motoclub che organizza eventi come questo tutto l’anno.

Articoli correlati

“CineVoci”: una miniserie per raccontare emozioni, fragilità e speranze dei giovani

Elisabetta Paladini

Diamo voce al dolore, una serata per ricordare le vittime di femminicidio; informare e prevenire

Redazione

Premio Virtù e conoscenza a Fefè De Giorgi e Leonardo Zellino: esempi di eccellenza pugliesi

Redazione

L’U.S. Lecce ricorda il piccolo Elia, ucciso dalla mamma: fiori e striscioni

Redazione

“Quando la violenza ha le chiavi di casa”, un incontro su prevenzione e contrasto

Redazione

Dal controllo della cassa al controllo dell’azienda: un convegno alla Camera di Commercio

Redazione