AttualitĂ 

Covid, i casi continuano a diminuire. Aumentano i comuni covid free

LECCE – Covid, diminuiscono ancora i casi in provincia di Lecce. Sono 769 i soggetti attualmente positivi. -161 in una settimana secondo i dati del Report Asl . Aumentano i comuni covid free, da 14 salgono a 23

Continuano ad essere incoraggianti i dati che emergono dal Report della Asl di Lecce a cura del Dott. Fabrizio Quarta, Direttore U.O.C. Epidemiologia e Statistica.Anche questa settimana i casi positivi continuano a diminuire. Attualmente sono 769 ( 161 in meno rispetto allo scorso venerdì). Calano anche i pazienti ricoverati che da 59 passano a 55. I comuni con il maggior numero di contagi sono: Lecce con 103 casi, Casarano 41, Cavallino 22, Gallipoli 53, Melendugno 24, Nardò 26, Squinzano 25, Vernole 20.

I comuni covid free salgono a 23, e sono: Arnesano, Bagnolo del Salento, Cannole, Castrignano del Capo, Corigliano d’Otranto, Diso, Guagnano, Melpignano, Miggiano Minervino, Montesano Salentino, Muro Leccese, Nociglia , Palmariggi, Sanarica, Seclì, Sogliano Cavour, Sternatia, Supersano, Surano, Tiggiano, Zollino e San Cassiano. Una settimana fa erano 14.

La fascia d’etĂ  piĂą colpita si conferma quella sino ai 35 anni: registra il 38% dei casi totali. Segue quella tra i 50 e i 69 anni con il 27% dei casi.

Sono 1.105.488 le dosi di vaccino somministrate finora a cittadini residenti in provincia di Lecce, di cui 566.509 prime dosi, 517.670 seconde dosi e 21.309 monodose.


Articoli correlati

Dragaggio Porto Torre Pali: ok finanziamento. Inizio lavori dopo l’estate

Redazione

Nuova sede del Consiglio regionale: le super parcelle dei progettisti

Redazione

Conto alla rovescia per l’arrivo del Papa. Il cruccio per Don Tonino, “Beato mancato”

Redazione

Zona gialla, leccesi scettici: ok per l’economia, ma prima la salute

Redazione

Casarano (MRS): “L’aumento della Tari sarebbe un dramma”

Redazione

Protocollo Ilva, Calenda: “impegni vincolanti”. Il sindaco: “faremo controproposta”

Redazione