
BRINDISI- Alla cerimonia di intitolazione della sala conferenze c’erano proprio tutti: i suoi familiari, gli ex presidenti della Camera di Commercio di Brindisi, i dirigenti di altri enti camerali della Puglia ed anche provenienti dalla Grecia, i vertici nazionali di Assonautica, i rappresentanti delle associazioni di categoria ed amministratori locali. Tutti riuniti per ricordare Alfredo Malcarne, il presidente della Camera di Commercio brindisina stroncato da un infarto, a soli 59 anni, il 14 luglio dello scorso anno.
Malcarne ha difeso con i denti, fino all’ultimo giorno, l’ente camerale dal processo di accorpamento stabilito dal Governo e per far questo non ha esitato a dar vita anche ad un ricorso alla giustizia amministrativa il cui esito non è ancora definito.
Lo hanno sottolineato sia l’attuale commissario Antonio D’Amore che il segretario generale Angelo Caforio a cui spetta il compito di portare a termine le battaglie di autonomia avviate da Malcarne.
Mimmo Consales
Lascia un commento