Eventi

Leverano in Fiore 2021, un’esplosione di colori

LEVERANO- Grande successo di colori nel centro storico di Leverano, dove in questo lungo week-end è andata in scena una della manifestazioni più amate e di stampo internazionale. Stiamo parlando di Leverano in fiore, un evento realizzato con il sostegno dell’amministrazione comunale e della Presidenza del Consiglio della Regione  Puglia, e che ha visto in scena    circa 250-300 floricoltori  rappresentati dall’associazione  presieduta da Antonio Paglialunga.

Il centro storico si è così vestito a festa con installazioni floreali , o meglio con vere opere d’arte, presenti nelle corti, nelle piazze e nei vicoli del borgo, simbolo del  concorso ArteFlorando a cui hanno aderito artisti provenienti da ogni parte del mondo:  dall’ Estonia,   dal Belgio, dalla Russia, dalla Spagna, dal Messico,  dalla Lettonia e dall’ Olanda.

Ma non solo. Oltre al premio dedicato a questo importante concorso anche quello rivolto alle aziende locali che hanno partecipato attivamente a questa manifestazione, ricca di vita e in cui si è riuscito a percepire e toccare con mano quel sentimento di speranza e voglia di ripartire più forti di prima.

https://www.youtube.com/watch?v=WEUxmyLVtXI

Articoli correlati

Il Primitivo di Manduria conquista il “QWine Expo”

Redazione

Taranto, verso Natale: la mostra dei presepi al Castello Aragonese

Redazione

Terzo giorno del FCE 2026: tra Von trier e il concorso ulivo d’oro

Davide Pagliaro

Gran finale in musica per la “Città del vino”

Redazione

Carmiano celebra l’Immacolata: la “Madonna Nostra” che unisce tradizione, fede e musica

Redazione

“Breve storia d’amore” apre il 26° Festival del Cinema Europeo

Barbara Magnani