AttualitàSanità

Covid, calano i positivi e aumentano i comuni covid-free in provincia di Lecce

LECCE –Rispetto al report Asl della scorsa settimana, i positivi al Covid in tutta la provincia di Lecce sono 199 in meno, ossia 1.048. E non è l’unico dato incoraggiante: in settimana sono stati dimessi due pazienti, ne restano ricoverati 62. Cinque sono in rianimazione: dato, questo, invariato rispetto al report di venerdì scorso.

Anche i Comuni con il maggior numero di contagi hanno registrato un calo, più o meno corposo: a Lecce città da 124 positivi in 7 giorni si è passati a 118, a Gallipoli da 87 a 80, a Nardò da 73 a 34. Sopra ai 20 casi ci sono poi Melendugno (con 30) Copertino con 28, Taviano e Porto Cesareo con 25, Carmiano con 22.

Aumentano, di contro, i Comuni Covid Free: da 13 a 15. E sono Bagnolo, Caprarica, Cannole, Carpignano, Nociglia, Palmariggi, Patù, Salve, Seclì, Spongano, Sternatia, Tiggiano,Tuglie, Uggiano e Zollino.

La fascia d’età in assoluto più colpita resta quella sino ai 35 anni: registra il 38% dei casi totali. Il 68,5% degli attuali positivi è asintomatico, il 27,1% paucisintomatico, in stato severo l’1,3% dei contagiati, critico lo 0,7%.

 Clicca qui per leggere il REPORT INTEGRALE

Articoli correlati

Il gruppo Ladisa protagonista nell’ editoria nazionale

Redazione

“Tutti in piazza per Fefè”: Squinzano abbraccia il “suo” ct Campione del Mondo

Carmen Tommasi

Voli, Pagliaro: “Aeroporto del Salento umiliato, tutto per Bari”

Redazione

Arte e cultura nella missione della Banca Popolare Pugliese: al Politeama mostra e concerto

Antonio Greco

Villa Bianca celebra 70 anni di eccellenza

Redazione

Disservizi al Fazzi? La replica del direttore: “Assistenza garantita, Ginecologia-Ostetricia è un’eccellenza“

Antonio Greco