AttualitàSanità

Il report Asl Lecce: covid in frenata, solo tre casi in più in una settimana

LECCE -La situazione Covid in provincia di Lecce si è mantenuta tutto sommato stabile in una settimana: sul fronte contagi e sul fronte ricoveri.
Sono 1274 i cittadini attualmente positivi, solo tre in più rispetto a venerdì scorso. E considerate le presenze di turisti e le occasioni di aggregazione negli ultimi scorci d’agosto, è una buona notizia. Il Report è a cura del Dott. Fabrizio Quarta, Direttore di Epidemiologia e Statistica dell’Asl Lecce.

I comuni con il maggior numero di casi sono Lecce con 124 positivi, gallipoli con 87, Nardò con 73. I comuni covid-free sono Cannole, Carpignano Salentino , Corsano, Diso, Giurdignano, Martignano, Morciano di Leuca, Nociglia, Palmariggi, Seclì, Sternatia, Tiggiano e Zollino.

La fascia d’età 0-35 anni continua ad essere la più colpita, con il 38% dei casi. Sono 64 le persone attualmente in ospedale per covid, di queste cinque sono in rianimazione. Sono 1.049.186 le dosi di vaccino somministrate finora a cittadini residenti in provincia di Lecce.

https://www.youtube.com/watch?v=zNaoLP2a4zE

Articoli correlati

Concessioni demaniali, tutto in mano alla plenaria. Portaccio: attendiamo, ma il Governo si pronunci

Redazione

Torna il grande freddo: week-end con i fiocchi di neve

Redazione

Buche a Monteroni, palazzo di città tace ancora

Redazione

Interdittiva Igeco, sale la tensione tra i lavoratori

Redazione

La sentenza: i camini di Torchiarolo inquinano quanto Cerano e il polo industriale di Brindisi

Redazione

Via Papatodero: “Nulla è cambiato, impraticabile”

Redazione