CronacaEvidenza

Scontro fatale, uomo alla guida sotto l’effetto di droghe: morta una donna, tre feriti. Uno in coma

POGGIARDO – L’impatto è stato talmente violento che il motore della Ford Focus è schizzato a 70 metri di distanza. L’estate funesta sulle strade del Salento conta un’altra vittima, una giovane donna di 40 anni, e vede un ragazzo combattere per la vita.

Il tragico incidente stradale si è verificato alle 2,00 della notte sulla provinciale che collega Poggiardo a Castro, all’altezza dell’intersezione per Ortelle. Due le auto coinvolte: un’Alfa Romeo GT, guidata da un quarantenne di Poggiardo che trasportava due donne, e una Ford Focus su cui viaggiava da solo un ragazzo di 30 anni di Castiglione d’Otranto, di rientro dalla lunga serata di lavoro in un ristorante di Santa Cesarea. Secondo una prima ricostruzione della dinamica eseguita dai carabinieri, la Focus occupava già l’incrocio quando sarebbe stata colpita, in pieno lato guidatore, dall’Alfa che si immetteva sulla strada.

Nello scontro, ha perso la vita sul colpo Loreta Merola, 41enne di Maglie; feriti il conducente dell’Alfa e la donna di 38 anni che era sul sedile posteriore, entrambi soccorsi in codice rosso.

Il più grave è il ragazzo alla guida della Focus, ricoverato nel reparto di Rianimazione del Vito Fazzi di Lecce. Ha riportato fratture alle gambe e al bacino e un trauma cranico.

Il quarantenne di Poggiardo, trasportato nell’ospedale Panico di Tricase e sottoposto ai test di rito, è risultato positivo all’assunzione di eroina e cocaina ed è già noto alle forze dell’ordine. È ora indagato per omicidio stradale e lesioni gravissime.

 

https://www.youtube.com/watch?v=9HGCE0CneZg

Articoli correlati

Camarda, doppietta azzurra all’Armenia

Tonio De Giorgi

Cade in un pozzo e muore sul colpo: vittima un 77enne

Redazione

Turista violentata? S’indaga anche per revenge porn

Redazione

Marisa e Romeo, un amore eterno: muoiono a due ore di distanza, uniti fino alla fine

Elisabetta Paladini

Esplosione a Castel D’Azzano: un Carabiniere rimasto ucciso era di Taranto

Redazione

Taranto, gioco illegale: le Fiamme Gialle sequestrano 22 apparecchi

Redazione