Sport

Il Lecce è al lavoro: dopo la sosta si va a Benevento

LECCE – Si riparte. Con una seduta d’allenamento pomeridiana, sempre nel quartier generale dell’Acaya, è ripresa mercoledì pomeriggio la preparazione del Lecce di mister Marco Baroni, dopo il deludente pareggio, 1-1, di domenica al “Via del Mare” con il Como di Giacomo Gattuso. Un solo punto in classifica in due giornate di campionato di serie b per i giallorossi, dopo la prima partita in cui  hanno perso largamente in casa della Cremonese.

Nel weekend il campionato si ferma per gli impegni delle nazionali e l’ex Reggina avrà modo di preparare nel migliore dei modi la trasferta del “Vigorito” con il Benevento che aprirà la terza giornata, match in programma il prossimo 10 settembre alle ore 20:30. Giallorossi campani che vengono dalla sconfitta in casa del Parma.
I salentini ritroveranno per la prossima gara l’attaccante spagnolo Pablo Rodriguez che ha scontato le due giornate di squalifica risalenti alla scorsa stagione.
Non erano presenti all’allenamento Bjarnason, Helgason e Gallo impegnati con le rispettive nazionali  di appartenenza. Non c’erano nemmeno Majer e Pisacane in permesso. Hanno seguito un lavoro personalizzato Felici, Hjulmand e Gendrey, mentre Blin, assente nell’ultimo match, ha ripreso ad allenarsi con il resto del gruppo.

Giovedì è in programma una seduta mattutina sempre all’Acaya, mentre venerdì, dopo l’allenamento del mattino, al via con un allenamento congiunto con il Fasano alle ore 17.30 al Via del Mare.

Intanto, la Lega di Serie A ha stabilito il programma delle gare valevoli per i sedicesimi di finale della Coppa Italia. Spezia-Lecce si disputerà giovedì 16 dicembre alle ore 18:00.

Articoli correlati

Camarda, doppietta azzurra all’Armenia

Tonio De Giorgi

Casarano-Foggia a Silvestri di Roma 1

Tonio De Giorgi

Lecce, allenamento a Martignano: sabato il Sassuolo

Carmen Tommasi

Coppa Italia Eccellenza – Fiornino di Bari per Brindisi-Taranto

Carmen Tommasi

Taranto: tra campionato, coppa e nuovo attaccante

Carmen Tommasi

Eccellenza: l’Ugento saluta il direttore dell’area tecnica Vadacca

Redazione