PoliticaSanità

“No al green pass”: chiamata a raccolta di Paragone anche a Lecce

LECCE – “Se pensano di toglierci la libertà di protestare, hanno fatto male i conti”. Parte da questa premessa la mobilitazione itinerante che toccherà tutta l’Italia, promossa dal senatore ex 5 stelle Gianluigi Paragone, fondatore del partito Italexit e tra i punti di riferimento politici di chi è contrario all’obbligo vaccinale e al green pass.

Domenica pomeriggio la raccolta firme per invalidare la certificazione verde ha fatto tappa in piazza Sant’Oronzo a Lecce, con la partecipazione del coordinatore regionale del neonato partito, Mario Conca.

Nell’illustrare i motivi a supporto della sua tesi sull’incostituzionalità dell’obbligo vaccinale e sull’inutilità e dannosità del green pass, Paragone ricorda l’articolo 32 della Costituzione: “Al secondo comma sancisce che «Nessuno pub essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge»”. Perciò, conclude, “dal prossimo martedì a Milano chiamerò a raccolta i cittadini con cadenza settimanale davanti al palazzo di giustizia per domandarci se c’è un giudice indipendente e libero in Italia come ci fu a Berlino per il mugnaio che chiedeva giustizia contro le angherie del nobile”.

https://youtu.be/vcBQX8bD8ec

Articoli correlati

Fini a Francavilla, vent’anni di politica raccontati da un protagonista

Redazione

Provinciali, i dalemiani contro il Pd trasversalista

Redazione

Alla vigilia dell’arrivo di Salvini, vandalizzato il comitato elettorale della Lega a Martano

Redazione

Processo “Galatea 2”, assoluzione e prescrizione per Flavio Fasano

Redazione

Gioco d’azzardo patologico, analisi e possibili soluzioni

Redazione

Ballottaggio Giliberti – Salvemini: i leccesi ci credono e tornano a votare

Redazione