PoliticaSanità

“No al green pass”: chiamata a raccolta di Paragone anche a Lecce

LECCE – “Se pensano di toglierci la libertà di protestare, hanno fatto male i conti”. Parte da questa premessa la mobilitazione itinerante che toccherà tutta l’Italia, promossa dal senatore ex 5 stelle Gianluigi Paragone, fondatore del partito Italexit e tra i punti di riferimento politici di chi è contrario all’obbligo vaccinale e al green pass.

Domenica pomeriggio la raccolta firme per invalidare la certificazione verde ha fatto tappa in piazza Sant’Oronzo a Lecce, con la partecipazione del coordinatore regionale del neonato partito, Mario Conca.

Nell’illustrare i motivi a supporto della sua tesi sull’incostituzionalità dell’obbligo vaccinale e sull’inutilità e dannosità del green pass, Paragone ricorda l’articolo 32 della Costituzione: “Al secondo comma sancisce che «Nessuno pub essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge»”. Perciò, conclude, “dal prossimo martedì a Milano chiamerò a raccolta i cittadini con cadenza settimanale davanti al palazzo di giustizia per domandarci se c’è un giudice indipendente e libero in Italia come ci fu a Berlino per il mugnaio che chiedeva giustizia contro le angherie del nobile”.

https://youtu.be/vcBQX8bD8ec

Articoli correlati

Lobuono: “se i cittadini sono stanchi del centrosinistra, è il momento di cambiare”

Redazione

Decaro: “la mia campagna elettorale sarà fatta di proposte, non di polemiche”

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Novoli

Redazione

Regionali, Dina Manti: “Ambiente e politiche del lavoro nel mio programma”

Redazione

Verso le Regionali: la partita entra nel vivo con il deposito delle liste

Redazione

La Regione nega il contributo di 800mila euro ad Arif: proclamato stato di agitazione

Redazione