Attualità

Brindisi, ancora problemi nel Rione Paradiso per completare il trasferimento delle famiglie di Parco Bove 

BRINDISI- Sono trascorsi quasi tre mesi dalla cerimonia di consegna dei nuovi alloggi comunali del rione Paradiso, ma ancora non si riesce a completare il trasferimento degli ultimi nuclei familiari dalle baracche di Parco Bove ai nuovi edifici.
Inizialmente è stato necessario un primo rinvio perché proprio il giorno della consegna delle chiavi ci fu un assembramento, con un contagio a catena di covid che ha riguardato diversi nuclei familiari.
Successivamente non si è potuto procedere perché le famiglie interessate hanno lamentato l’assenza di acqua calda e di gas per la cucina, oltre a delle infiltrazioni di umido. Un fatto grave, soprattutto se si considera che si tratta di alloggi appena ultimati.
In realtà, l’allaccio alla rete del metano non è stata realizzata per l’assenza di documentazione che avrebbero dovuto produrre le ditte che hanno realizzato gli impianti ma, a quanto pare, anche questo problema è risolto e quindi adesso l’Amministrazione Comunale intende procedere senza ulteriori indugi in maniera tale da poter abbattere gli ultimi baracconi di Parco Bove che per decenni hanno rappresentato la vergogna di questa città.
In quella stessa sede, infatti, dovranno sorgere nuovi edifici di case comunali, con l’obiettivo di rispondere almeno in parte alle centinaia di richieste che giacciono sulle scrivanie dell’ufficio patrimonio e casa del Comune.

Mimmo Consales

https://www.youtube.com/watch?v=vB87Z04DBfg

Articoli correlati

“Meglio se restavi a casa a cucinare”: frase sessista a una sindacalista della Cgil.

Redazione

“Scherma per tutti” e “Nastro rosa”: due nuove iniziative presentate a Palazzo Carafa

Carmen Tommasi

Taranto-Avetrana: una strada lunga 40 anni

Redazione

“Inammissibile la rimodulazione del piano di riequilibrio”

Redazione

Squinzano abbraccia il “suo” Fefè: appuntamento il 10 ottobre

Carmen Tommasi

Taranto, TEDx: no al nucleare, cui prodest?

Redazione