MESAGNE – In casa aveva quattro piante rigogliose di marijuana, alte circa un metro e mezzo, a “ornare” giardino, pianerottolo e terrazzo. Una coltivazione, alimentata con prodotti fertilizzanti e , secondo i carabinieri, destinata alla produzione di stupefacenti ai fini di spaccio. A finire nei guai un 36enne di Brindisi, di fatto domiciliato a Mesagne, arrestato dai militari della locale stazione supportati dal personale della Guardia di Finanza di Brindisi con al seguito il cane Antrax.
I carabinieri, in seguito a una perquisizione domiciliare, hanno trovato anche un barattolo contenente 15 grammi di marijuana; tre contenitori con sei cipollette di cocaina già confezionate, oltre a un bilancino e occorrente per il confezionamento.
L’uomo è ristretto ai domiciliari. Stessa sorte anche per un 52enne di Ostuni, che, fermato a bordo della sua auto lungo la statale 16, è stato trovato in possesso di 5,65 grammi di cocaina conservati in un unico involucro occultato negli slip. La perquisizione estesa al suo domicilio ha consentito inoltre di rinvenire nella camera da letto dell’abitazione 48,5 grammi di marijuana, 32,7 grammi di hashish e vario materiale utile al taglio e al confezionamento dello stupefacente.