GALLIPOLI – Zigzagava con l’auto lungo le strade di Lido Conchiglie, urtando con violenza le auto in sosta e quelle in transito: numerose le telefonate al 113 di automobilisti spaventati, ieri pomeriggio. Gli agenti del commissariato di Gallipoli hanno perlustrato la zona e dopo pochi minuti hanno rintracciato e bloccato la vettura, evitando così che potesse provocare incidenti stradali ancora più gravi. Dalla macchina sono scesi due congiunti, entrambi visibilmente ubriachi.
Alla guida, un 50enne di Galatone, che si è rifiutato di sottoporsi al test alcolemico e per questo è stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza. Inoltre, da un controllo più approfondito è emerso che lo stesso era sottoposto agli arresti domiciliari. Giudicato questa mattina in udienza direttissima, il 50enne, che continuerà a stare agli arresti domiciliari, è stato condannato a 1 anno e 4 mesi di reclusione.
Nella stessa giornata di ieri, sempre a Gallipoli, inoltre, la Polizia ha denunciato per furto in abitazione un 28enne del posto con precedenti penali.
Si sarebbe introdotto in un appartamento di Baia Verde, arraffando 800 euro in contanti e un orologio di valore, per poi scappare a bordo di una bicicletta elettrica, ma è stato inseguito da un testimone, che lo ha riconosciuto come un noto ladro della città. Questo ha consentito agli agenti di rintracciarlo poco dopo.