Cronaca

A zig zag sulle strade di Gallipoli, urtando altre auto: 50enne ubriaco era evaso dai domiciliari

GALLIPOLI – Zigzagava con l’auto lungo le strade di Lido Conchiglie, urtando con violenza le auto in sosta e quelle in transito: numerose le telefonate al 113 di automobilisti spaventati, ieri pomeriggio. Gli agenti del commissariato di Gallipoli hanno perlustrato la zona e dopo pochi minuti hanno rintracciato e bloccato la vettura, evitando così che potesse provocare incidenti stradali ancora più gravi. Dalla macchina sono scesi due congiunti, entrambi visibilmente ubriachi.

Alla guida, un 50enne di Galatone, che si è rifiutato di sottoporsi al test alcolemico e per questo è stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza. Inoltre, da un controllo più approfondito è emerso che lo stesso era sottoposto agli arresti domiciliari. Giudicato questa mattina in udienza direttissima, il 50enne, che continuerà a stare agli arresti domiciliari, è stato condannato a 1 anno e 4 mesi di reclusione.

Nella stessa giornata di ieri, sempre a Gallipoli, inoltre, la Polizia ha denunciato per furto in abitazione un 28enne del posto con precedenti penali.

Si sarebbe introdotto in un appartamento di Baia Verde, arraffando 800 euro in contanti e un orologio di valore, per poi scappare a bordo di una bicicletta elettrica, ma è stato inseguito da un testimone, che lo ha riconosciuto come un noto ladro della città. Questo ha consentito agli agenti di rintracciarlo poco dopo.

 

 

Articoli correlati

Folla commossa ai funerali del 63enne travolto dal nubifragio: “Il nostro supereroe era papà”

Redazione

Prometteva case vacanza nel Salento su TikTok, ma era tutto falso: denunciato 30enne

Elisabetta Paladini

Lecce, minori molestate sul bus: 58enne a processo

Erica Fiore

Gdf sequestra 600 capi contraffatti in noto outlet: segnalate due persone

Redazione

Aggredisce l’ex moglie davanti al figlio: arrestato 49enne

Redazione

Trentenne pregiudicato viola i domiciliari e compie maltrattamenti: arrestato

Redazione