Attualità

A Otranto il Ferragosto si festeggia vaccinandosi

OTRANTO- Un giorno di festa che a Otranto è diventato l’occasione per vaccinarsi in una location d’eccezione: il lungomare degli Eroi. Lo scenario suggestivo ai piedi del castello  ha reso il tutto più piacevole e anche per questo sono stati in tanti a scegliere di partecipare all’Open Day organizzato dall’Asl Lecce: residenti, turisti anche stranieri, animatori di villaggi turistici, impiegati nella ristorazione.

“Un’adesione – commenta il direttore del Dipartimento di Prevenzione della Asl di Lecce, Alberto Fedele- andata anche al di là delle nostre aspettative”. Nel cuore di Otranto a partire dalle 18 sono state somministrate 300 dosi del vaccino monodose Johnson&Johnson, raccomandato a persone con età uguale o superiore a 60 anni, ma somministrabile anche ai maggiorenni.

L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con il Comune ed ha creato il perfetto mix tra vacanza, la bellezza di una città in festa e l’esigenza di immunizzare quante più persone possibili, il tutto in tempi rapidi e senza prenotazione. L’Open Day si ripeterà il 25 agosto, nel pieno dei festeggiamenti per i Santi Patroni, in piazza Duomo a Lecce, in collaborazione con Comune e Arcidiocesi. Anche questa volta si comincerà alle 18, orario in cui le temperature saranno più fresche e piacevoli.

https://www.youtube.com/watch?v=eMNFZST31YE

 

 

 

Articoli correlati

A Brindisi primi laureati in economia aziendale nella sede di Confindustria

Redazione

“La verità vi farà liberi”: Mons. Seccia celebra la Giornata Mondiale delle Comunicazioni sociali

Redazione

Sì al Nucleo di Polizia Turistica: approvato emendamento

Redazione

Ex Ilva, sindacati da Conte. A Taranto ancora presidio in fabbrica

Redazione

118, trasporto e manutenzione: via libera da Asl all’affidamento a Sanitaservice

Redazione

Infermiere di famiglia e di comunità: esperti a confronto

Redazione