SALENTO – Si chiama “Ferragosto sicuro” il piano dei controlli predisposto nei giorni scorsi dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Maria Rosa Trioe con i vertici delle forze di polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale.
Obiettivo: intensificare i controlli nei giorni più caldi in termini di afflussi turisti, eventi di intrattenimento, aggregazioni in riva al mare, code in auto, raduni nella movida.
Più uomini e mezzi in movimento per rafforzare le misure di prevenzione e controllo: questo è stato stabilito. Occhio vigile sulle principali arterie stradali a scorrimento veloce. E poi i locali, le marine, i centri storici.
Focus sulle località con le maggiori presenze turistiche: in primis Gallipoli e Otranto, ma anche Porto Cesareo, il capo di Leuca e le zone limitrofe.
In particolare questo week-end la polizia stradale intensifica i servizi di controllo sulla guida in stato di ebrezza alcolica. Pattuglie disseminate lungo i litorali ma non solo.
I controlli delle Forze dell’Ordine per scongiurare assembramenti, infine, continueranno. Considerato che, già nei giorni scorsi, sono diverse le multe comminate a gestori e avventori di locali, per serate danzanti, mancato distanziamento dei tavoli e attività condotte in barba alla normativa anti-contagio.
https://www.youtube.com/watch?v=IFi_7ODwTwo