AttualitàSport

14 anni con Sergio nel cuore

LECCE – Incancellabile, come l’inchiostro sulla pelle. Indimenticabile, come tutte le persone speciali, e uniche, che lasciano un ricordo impresso nel cuore e nella mente di chi “resta”.

Un ricordo sempre presente, vivo e caldo nella redazione di TeleRama è quello di Sergio Vantaggiato, indimenticato e storico cronista sportivo.

Una voce calda, bella e passionale: riconoscibile, con certezza, in mezzo a tante altre: non una voce, ma la voce per eccellenza che raccontava con forza, professionalità e pacatezza le vicende dell’U.S. Lecce. Del “suo” amato Lecce, perchè il pacato e schivo Sergio era innamorato del suo lavoro. Lo faceva con massima attenzione giornalistica e cura dei dettagli. Con professionalità,  originalità e senza risparmiarsi. Mai.

Ricorre oggi il 14esimo anniversario della morte del grande ed indimenticato Sergio Vantaggiato: 14 lunghi, e “strani”, anni senza di lui.

Scippato il 12 agosto del 2007 in una stazione della metropolitana di Parigi sotto gli occhi del piccolo figlio Martino, che allora aveva 8 anni, e di suo fratello: cadde e battè la testa. Spirò solo due giorni dopo e a 41 anni. I colpevoli, i balordi, a distanza ormai di tanto tempo non sono mai stati trovati.

E anche oggi, Sergio la tua cara redazione di TeleRama ti saluta e abbraccia con affetto, così come fa in silenzio e senza grossi proclami ogni volta che ci torni in mente: a dire dire il vero  spesso, sempre, e con la stessa nostalgia di sempre. E siamo certi che sarà così, per sempre e non solo dopo 14 maledetti anni dalla tua scomparsa.

“Ciao, Sergio. Non ti dimenticheremo mai”. Ne siamo certi, anzi certissimi.

 

https://www.youtube.com/watch?v=vdZHp0vPrYY

Articoli correlati

Porto Cesareo, Virtù e Conoscenza: celebrate le eccellenze del Mediterraneo

Redazione

Taviano e Felline, tutti al lavoro per preparare l’infiorata del Corpus Domini

Paolo Franza

Minervino, cons. Cursano: “Un grazie a chi ha reso il nostro paese più bello”

Redazione

Nelle piazze e nel borgo antico, la città fa il pienone di turisti

Redazione

Con Di Francesco e Del Rosso, il Lecce cerca maggiore equilibrio in campo

Mario Vecchio

Il Brindisi volta pagina e riparte da Righi

Redazione