Attualità

A Brindisi inaugurata Cala Materdomini, la prima spiaggia pubblica cittadina

BRINDISI- Ci sono voluti alcuni anni per superare intoppi autorizzativi e ritardi burocratici, ma adesso finalmente la città di Brindisi ha “Cala Materdomini”, la sua prima spiaggia pubblica

 

La città di Brindisi ha finalmente la sua prima spiaggia pubblica. Il sindaco Riccardo Rossi ha inaugurato “Cala Materdomini”, a conclusione di lavori che si sono protratti per anni. Un tempo necessario per ottenere tutte le autorizzazioni e per superare intoppi legati all’esecuzione delle opere.
Il progetto risale al 2013, quando l’Amministrazione Comunale dell’epoca riuscì a farsi consegnare dal Demanio la titolarità dell’ex spiaggia degli ufficiali della Marina Militare. Dopo di che fu chiesto ed ottenuto un finanziamento grazie al quale si diede avvio alla fase progettuale ed al varo del bando di gara.
Adesso, a distanza di anni, si è giunti finalmente all’inaugurazione di questa spiaggia, la prima che si incontra sul litorale nord di Brindisi e quindi di facile fruibilità per i cittadini.
L’accesso ovviamente è libero, ma Cala Materdomini è dotata di docce, servizi igienici ed anche di un info point per i turisti, oltre che di punti di ristoro.
Adesso spetta ai cittadini evitare che questa spiaggia venga vandalizzata.

Mimmo Consales

Articoli correlati

Calenda: “Il Gasdotto si fa. Con inutili fatiche”

Redazione

Dalla guida turistica l’allarme: “Lecce è mafiosa”. Foresio: “scivolone infondato”

Redazione

Lo studio leccese: mannaia sulle detrazioni per soddisfare le promesse elettorali

Redazione

La disperazione di un tarantino: “negli ospedali pediatrici i nostri bambini malati di tumore”

Redazione

Avvocati in assemblea, toni accesi e richieste di dimissioni

Redazione

Le scuole del Salento bussano al mondo del lavoro: workshop tra Galatina e Gallipoli

Redazione