Sport

Serie C, il Francavilla tenta il colpo Aloi. Per il Taranto oggi test match

SALENTO – Entra nel vivo il calciomercato in Serie C. Per le squadre salentine, inserite nel girone C, sono giorni di fuoco tra preparazione pre campionato e serrate trattative. In casa Virtus Francavilla nelle ultime ore ha preso quota l’ipotesi Salvatore Aloi, esperto centrocampista classe 1996, attualmente in forza all’Avellino.

Nato a Melito di Porto Salvo in provincia di Reggio Calabria, Aloi sarebbe tentato dalla pista brindisina anche perché pare non rientrare più nei piani di Piero Braglia in terra irpina. Sempre dall’Avellino, piace anche il difensore Mirko Miceli ma i biancoverdi non si vogliono privare di un uomo-spogliatoio a cuor leggero. La bilancia potrebbe oscillare in favore dei pugliesi qualora venisse offerta a Miceli una maglia da titolare indiscusso.

A Taranto, invece, il cantiere allestito dal Ds Montervino è ancora in piena evoluzione. Nelle scorse ore è stato ingaggiato il difensore Vincent De Maria, terzino sinistro, classe ’99, prelevato dalla Giana Erminio. Per il centrocampo, invece, pare essere in dirittura d’arrivo la trattativa che porterà a vestire di rossoblu il Marco Civilleri, a breve. L’ex Licata ha ormai in mente solo gli ionici che hanno c0sì vinto la concorrenza del Giarre. Per Civilleri nello scorso campionato 30 presenze, 5 reti e 4 assist.

Nel frattempo la squadra di mister Laterza prosegue con il ritiro in quel di San Giovanni Rotondo e oggi pomeriggio affronterà in amichevole i padroni di casa del Real, squadra militante nella Prima Categoria pugliese.

Articoli correlati

Cosenza-Lecce: il valzer degli ex

Redazione

Serie A, gli orari delle prime quattro giornate

Redazione

Enel Basket in vetta, Bucchi vuole restarci

Redazione

Lecce: domenica a Napoli, sperando di svuotare l’infermeria

Redazione

Appuntamento con Lecce Channel, oggi alle 15.30 su TeleRama

Redazione

Tutti in campo per una Partita dal CuoreAmico

Redazione