SALENTO – Tutto fatto per Andrea Saraniti al Taranto. Il club ionico ha trovato il suo attaccante perfetto: la scelta è ricaduta sul siciliano ex Lecce che andrà così a giudare l’attacco dei rossoblu neo promossi in Serie C. Nel pomeriggio di martedì Saraniti ha lasciato il ritiro del Palermo per limare gli ultimi dettagli con il DS Montervino. Nelle prossime ore è atteso il suo arrivo nel ritiro di San Giovanni Rotondo.
Ma non solo. Il Taranto è un vero cantiere aperto e si sono infittiti i contatti con Modibo Diakite, classe 1987 di proprietà della Ternana. Si avvicina l’intesa anche con Ferdinando Del Sole, trequartista napoletano, scuola Juventus ed ex Pescara. Per la porta, invece, le attenzioni degli ionici sono rivolte tutte sul classe 2001 Niccolò Chiorra, di proprietà dell’Empoli, che giungerebbe in Salento con la formula del prestito.
La Virtus Francavilla, invece, ha ufficializzato l’ingaggio a titolo definitivo di Gabriele Ingrosso. Difensore leccese, ha sottoscritto un accordo biennale. Ingrosso, 21 anni, è cresciuto nel settore giovanile del Lecce per poi approdare nelle giovanili della Roma. Nell’ultima srtagionesi è diviso tra Imolese e Gubbio, totalizzando oltre 40 presenze in Serie C. Il calciatore è già a disposizione di mister Taurino per il raduno presso lo stadio Giovanni Paolo II.