CASARANO – Il Casarano ha voglia di fare bene e di sognare. Gli obiettivi stagionali sono stati ben esposti e chiariti nella conferenza stampa di presentazione del mister italo-argentino Matias Calabuig, classe ’81, occasione in cui sono stati comunicati i primi acquisti per la rosa del Casarano 2021-22.
“Sono i primi di una lunga serie – ha spiegato con entusiasmo il presidente Giampiero Maci– in quanto abbiamo un organico da rifondare”.
Si tratta dell’under classe 2001 Marco Greco, difensore centrale originario di Seclì, cresciuto nelle giovanili del Foggia e della Virtus Francavilla, lo scorso anno in forza al San Luca; Nicolò Tordini, terzino sinistro classe 1999, dopo aver militato in C e in D, lo scorso anno ha giocato nel Derthona; Fabio Meduri, centrocampista classe 1991 di grande quantità e qualità, lo scorso anno al Fasano, dopo una carriera che lo ha visto collezionare 125 presenze in serie C con le maglie di Foggia, Atalanta e Monza.
“Mister Calabuig – spiega il presidente Maci – è una scelta ponderata, che va nella direzione riassunta nel motto ‘orgoglio e grinta’. Calabuig incarna alla perfezione queste caratteristiche. Abbiamo la necessità di avere nel nostro organico quello spirito battagliero e mai domo che infervora i tifosi, la piazza e tutti noi. Abbiamo bisogno di ritrovare questi profili in un’annata un po’ particolare.
“Ringrazio il presidente e la società per questa opportunità e questa sfida. Soprattutto – ha esordito il mister- per la fiducia nei miei confronti. Quando il presidente mi ha parlato del progetto, c’è stata subito un’intesa. Credo molto nel gruppo di lavoro. Sono entusiasta. Ho dei bellissimi ricordi qui a Casarano e l’entusiasmo viene da solo. La nostra sarà un rosa giovane. L’idea è di partire dai giovani. Sappiamo quanto siano importanti”.