Cronaca

Vasto incendio alle spalle del Vito Fazzi, circolazione in tilt. Fire boss in azione

LECCE – Le campagne tra Lecce, S. Cesario e Lequile sono state devastate da un incendio che si è sviluppato nel primo pomeriggio. Le fiamme hanno avvolto anche un bosco. La nuvola di fumo si è estesa sino alla zona del Vito Fazzi e del Dea propagandosi sino alla tangenziale Ovest che è rimasta isolata. Diverse le squadre dei vigili del fuoco al lavoro in queste ore per domare le fiamme. L’incendio ha mandato in tilt la circolazione stradale sia sulla tangenziale che sulla statale Lecce- Gallipoli. Il forte vento ha alimentato velocemente l’incendio che ha reso difficile persino raggiungere l’ospedale.

La polizia locale di Lecce ha diramato un alert sul canale Telegram per invitare gli automobilisti ad usare la massima prudenza. La visibilità a causa del fumo è infatti molto scarsa e sul posto è in corso l’attività dei vigili del fuoco e della protezione civile. E’ stato necessario anche l’intervento di un fire boss.

Secondo lo Sportello dei Diritti “Si tratta dell’ennesima dimostrazione dello scempio, della trascuratezza e la mancanza di prevedibilità da parte degli enti preposti dovuta alle alte temperature di questi giorni”.

Articoli correlati

Emergenza abitativa, il parroco di Trepuzzi ospita senzatetto in chiesa

Redazione

Rapinatore incastrato dalle telecamere, caccia al complice

Redazione

Abusi durante visite mediche, condannato ortopedico

Redazione

Sovraffollamento e problemi di sempre: visita in carcere dei radicali

Redazione

L’Ortopedia di eccellenza, interventi estremi al Fazzi

Redazione

Si tuffa dalla scogliera, 28enne finisce in ospedale

Redazione