Eventi

Green pass obbligatorio per locali ed eventi. Le discoteche rimangono chiuse

ROMA-Per il 6 agosto bisognerà essere muniti di green pass a partire dai 12 anni. Servirà ad accedere ai tavoli dei ristoranti e bar al chiuso ( in questo caso solo per le consumazioni ai tavolini). Basterà aver effettuato anche una sola dose di vaccino e sarà obbligatorio sia per i clienti che per i lavoratori.  Queste le decisioni del Governo e le nuove regole per arginare il propagarsi dei contagi illustrate in serata dal presidente del consiglio Mario Draghi e dal ministro Speranza.

Inoltre il certificato verde sarà obbligatorio per assistere agli spettacoli al cinema e a teatro, per partecipare a eventi e competizioni sportive, per andare nelle piscine, nelle palestre, ma anche a fiere, sagre, convegni, parchi divertimento, sale gioco, partecipazione a concorsi. Si deciderà successivamente invece per i trasporti. Le discoteche rimangono chiuse.

Cambiano i parametri per il passaggio nelle fasce di rischio. Il ministro Speranza ha spiegato che per passare in zona gialla, il riferimento sarà almeno il 10% dei posti occupati in terapia intensiva e 15% area medica. Per andare in arancione 20% terapia intensiva e 30 % area medica. Per la rossa 30% in terapia intensiva e 40% area medica.  Il Governo ha prorogato lo stato di emergenza al 31 dicembre.

 

 

Articoli correlati

Taranto, Porte dello Jonio: il premio Panathlon

Redazione

Serve prevenzione contro il rischio pioggia estrema

Andrea Contaldi

Volley A2 femminile: Narconon Melendugno vince a Concorezzo

Tonio De Giorgi

TEDx: anche a Taranto libero pensiero e innovazione

Redazione

Lilt Lecce: “Pensiamoci Prima! La sfida è non ammalarsi”

Elisabetta Paladini

Serie C girone C: i risultati dell’8° giornata

Mario Vecchio