Sport

Lecce, caccia agli esterni. Nuova pista francese

LECCE – Il mercato del Lecce non è affatto finito, anzi. Quattro acquisizioni, per ora, come inizio, per agggredire il mercato, come ha detto Corvino in una fase di campagna acquisti caratterizzata dalla fase finale degli Europei di calcio.

VOLTI NUOVI – Non una sessione normale per il dirigente giallorosso. Sono arrivati due difendori Tuia e Bjarnason; il centrocampista Blin e l’attaccante Olivieri.

BINARIO PARTENZE AFFOLLATO – La società ha pure bisogno di vendere. In uscita tre marcatori, che dovrebbero essere Meccariello, Pisacane e Riccardi. Quattro esterni difensivi: Benzar e Pierno, Calderoni e Vera. A centrocampo sarà ceduto Maselli. Tra gli esterni offensivi partirà Paganini. Questi calciatori con i rispettivi agenti si stanno muovendo per trovare un’altra sistemazione.

MAGGIO RIFLETTE, CORVINO PURE – Allo stesso tempo Corvino dovrà trovare i sostituti. In particolare a destra Baroni attende di ricevere notizie. Si è detto di Maggio: il laterale destro, oggi svincolato, sta riflettendo sulla possibilità di vivere un’altra stagione in giallorosso, dopo la seconda parte di campionato disputata da gennaio a maggio con la casacca del Lecce. Sempre titolare tranne che nell’ultima partita a Empoli quando l’ex tecnico Corini lo fece rifiatare. Per Maggio non è una questione di età, ma di vicinanza alla famiglia. A 39 anni potrebbe anche decidere di mettere la parola fine alla sua carriera calcistica.

Corvino, tuttavia, deve mettere a disposizione di Baroni due terzini.

UN ALTRO FRANCESE? -Intanto per il reparto difensivo il Lecce sembra sia interessato al francese Gaetan Paquiez, classe ’94, terzino. Lo riporta la pagina regionale de La Gazzetta dello Sport. Paquiez è cresciuto nel Nimes neoretrocesso dalla Ligue 1. L’agente è lo stesso di Blin, la trattativa potrebbe avere sviluppi positivi.

Il settore di centrocampo sembra quello, al momento, più completo. Con Mancosu che dovrebbe tornare nell’antica posizione di interno dove sgomiterà Bjorkengren o Majer per un posto da titolare.

GARRITANO – Per l’attacco, invece, è caccia agli esterni: oltre a Olivieri, che può ricoprire anche il ruolo di attaccante centrale, Corvino sta sondando il mercato ed è attento alla situazione del Chievo Verona dove milita Luca Garritano, 27 anni. Il calciatore, originario di Cosenza, piacerebbe a molte società, tra le quali potrebbe essereci il Lecce.

Infine sembra essersi raffreddata la pista che porta all’argentino Pizzini, ma tutto può ancora aaccadere.

T.D.G.

Articoli correlati

Coppa Italia Eccellenza: Brindisi – Taranto, la parola passa al campo

Mario Vecchio

Valtur Brindisi, chiamata in azzurro per Esposito

Mario Vecchio

Lecce: chiusa la “pratica” nazionali

Redazione

Serie A: Lecce-Sassuolo a Crezzini di Siena

Redazione

Lecce, riparte “Tutti a Scuola”

Carmen Tommasi

Casarano, il secondo miglior attacco della Serie C

Redazione