NARDO’ – Pochi attimi concitati e il fuoco, complice il vento di scirocco, ha avuto la meglio su 200 balle di fieno e, in parte, sui mezzi dell’azienda agricola raggiunta dalle fiamme, verosimilmente partite dalle sterpaglie a ridosso della strada.
Poco prima di mezzanotte un grosso rogo si è sviluppato a Nardò, in contrada Cicirizzolo, a meno di mezzo chilometro dal centro abitato.
Proprio lì sorge un’azienda agricola che avrebbe riportato, secondo una prima stima, danni quantificabili in circa 20mila euro.
L’ipotesi natura dolosa dell’incendio è stata scartata in mattinata. Certo è, però, che qualcuno, con la complicità del buio, ha appiccato il fuoco nell’intento di bruciare le sterpaglie. Ad andarci di mezzo l’azienda agricola a poche centinaia di metri dal focolaio, si diceva. Il titolare, proprietario anche di una macelleria in paese, ha sporto denuncia presso il Commissariato locale, a cui sono affidate le indagini.
L’alta colonna di fumo e il rumore delle esplosioni ha messo in allerta tutto il paese. La bufera di scirocco ha spinto le lingue di fuoco che, in pochi attimi, hanno raggiunto più terreni.