Sport

Lecce, è la settimana del nuovo inizio: maglie, abbonamenti e primi ordini di Baroni

LECCE (G. Serafino) – Inizia oggi la settimana del nuovo corso del Lecce. Vacanze agli sgoccioli, infatti, per i giallorossi che tra pochi giorni saranno attesi dalle prime fatiche della nuova stagione. Sarà una settimana di grandi novità anche per i tifosi, tra nuove maglie, nuove iniziative e probabilmente anche nuovi innesti.

LE MAGLIE – La prima data cerchiata in rosso dai salentini e della dirigenza di via Costadura è senza dubbio quella di mercoledì 7 luglio. Ad Acaya è in programma la conferenza stampa per presentare le maglie da gioco 2021/22, come sempre ideate e  prodotte da M908. Come di consueto l’occasione sarà utile ance per illustrare illustrate una serie di iniziative esclusivamente dedicate ai tifosi giallorossi, tra le quali la possibile nuova campagna abbonamenti.

GLI ALLENAMENTI – Il giorno dopo, invece, i grandi attesi saranno proprio i giocatori. Giovedì 8 è la data dello start: il nuovo staff tecnico e i calciatori si ritroveranno in sede e fino al 15 luglio saranno impegnati con i primi allenamenti sotto la direzione di mister Marco Baroni e con le visite mediche presso il Centro BioLab di Cutrofiano. Giovedì prossimo, poi, la partenza per Folgaria, sede del ritiro precampionato che terminerà il 30 luglio.

IL MERCATO – In tutto questo ci saranno certamente delle novità anche dal fronte mercato. Dopo gli innesti di Tuia, Olivieri, Blin e Bjarnason, le prossime ore potrebbe essere quelle giuste per portare in Salento anche l’attaccante argentino Franciso Pizzini, proveniente dal Club Atletico Independiente a titolo definitivo. Ma le mosse attese sono anche sul fronte delle uscite. Dopo la partenza di Dubickas, c’è da valutare più di qualche profilo. Da Calderoni a Zuta, passando anche per capitan Mancosu. Ma soprattutto c’è da sciogliere il nodo portiere. Uno tra Gabriel e Vigorito è di troppo, con Bleve ormai sicuro del ruolo di vice. Il brasiliano è il pezzo pregiato e Corvino non lo lascerà partire a meno di un’offerta congrua al valore di mercato del ragazzo che, però, è tentato dalla Serie A. Per Maro Vigorito, invece, è sempre vivo l’interesse della Reggina: l’estremo difensore sardo partirà solo se e quando Gabriel deciderà di lasciare il giallorosso.

IL PREMIO – Nel frattempo, infine, il Direttore Tecnico Pantaleo Corvino è stato premiato nel corso della quarta edizione del “Premio Eccellenze Tugliesi”, manifestazione di beneficenza ideata per riconoscere il merito ai salentini che si sono distinti nei rispettivi campi e per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare, attraverso la Fondazione Telethon. 

Nel corso della manifestazione, condotta da Mario Vecchio, Corvino è stato premiato come “Eccellenza” del territorio con la seguente motivazione “Il calcio come lezione di vita per lunghissime generazioni di ragazzi. Profeta di campioni. Da Vernole, Casarano, Lecce, sugli scenari del mondo, protagonista vincente. A Leo Corvino, autentico orgoglio salentino”.

A sua volta il DT ha anche premiato 11 giovani che si sono distinti per profitto scolastico e nello stesso tempo in varie discipline sportive, nell’arte della danza, del teatro e della musica.

Articoli correlati

Serie B: ecco il programma della 5^ giornata di ritorno

Redazione

Calcio femminile: presentato il Lecce Women Soccer

Redazione

Prisma Taranto, Alletti pensa positivo

Redazione

Dario Carofalo questo pomeriggio ospite a Lecce Channel

Redazione

BASKET: INATTESO FLOP INTERNO DELL’HAPPY CASA

Redazione

Un Taranto d’assalto per battere il Grottaglie

Redazione