Attualità

Emergenza caldo: frutta, verdura ed acqua a domicilio per gli anziani

LECCE –  Il settore Welfare rinnova per l’estate del 2021 il servizio di fornitura a domicilio di frutta, verdura, acqua a persone anziane con età superiore ai 65 anni, in stato di fragilità e con ISEE non superiore a 7.500,00 o in precarie condizioni di salute. Il servizio è finalizzato a prevenire e ridurre gli effetti delle ondate di calore sui cittadini più fragili.

La consegna delle forniture sarà effettuata gratuitamente dalla Protezione Civile che fornirà agli anziani anche una brochure informativa contenente le raccomandazioni più significative del Ministero della Salute, condivise con il Distretto Socio Sanitario e i riferimenti telefonici per le situazioni di emergenza.

Gli interessati potranno ritirare e far pervenire la domanda di partecipazione presso il settore Politiche Sociali sito in Lecce Via San Massimiliano Kolbe o presso l’Ufficio relazioni con il pubblico a Palazzo Carafa, da lunedì 28 Giugno 2021, dalle ore 8.30 alle ore 13.00. Le domande saranno altresì scaricabili sul sito istituzionale del Comune di Lecce.

Articoli correlati

La stilista Maria Grazia Chiuri è la nuova direttrice artistica di Fendi

Redazione

Puglia, prende corpo la cordata per far nascere Puglia Sky

Redazione

L’Open Lab Meeting: accende l’Accademia di Belle Arti di Lecce

Redazione

Le Cesine, Fare Verde Lecce: “Un’oasi naturale trasformata in discarica a cielo aperto”

Redazione

Tutto pronto per la nuova edizione della Volìa Cazzata

Antonio Greco

Verbali in crescita a Oria, obiettivo 300mila euro di incassi

Andrea Contaldi