CulturaEventi

Il Salento Book Festival riaccende la cultura: 50 autori in 10 comuni per un’estate tutta da leggere

TUGLIE – Serena Dandini, Teresa Ciabatti, Mario Calabresi, Michele Santoro, Francesca Mannocchi, Giancarlo de Cataldo, Orietta Berti, Luca Barbarossa, Walter Veltroni, e anche, direttamente da Instagram, Camihawke e Gordon. Sono solo alcuni degli ospiti del “Salento Book Festival”, che regala, dopo il lungo lockdown, un risveglio culturale nelle più belle piazze del Salento. La rassegna letteraria itinerante, ideata e diretta dal giornalista e autore tv Gianpiero Pisanello, tocca dieci comuni della provincia di Lecce. Inaugura sabato 26 giugno a Galatina con Ritanna Armeni e Massimo Bernardini e andrà avanti per tutta l’estate.

Si torna, dunque, tutti in presenza, nel rispetto delle misure di sicurezza, nelle piazze, nelle le corti, nei castelli, nei palazzi e a due passi dal mare, dei dieci comuni della provincia di Lecce coinvolti nella rassegna organizzara dall’associazione culturale Festival Nazionale del Libro. Aradeo, Castro, Corigliano d’Otranto, Galatina, Galatone, Gallipoli, Nardò, Parabita, Tricase, ai quali si aggiunge Tuglie per un appuntamento speciale nel paese dove tutto ebbe inizio nel 2011, si preparano ad accogliere lettori e lettrici di tutte le età, desiderosi di ascoltare dal vivo gli scrittori e le scrittrici più amati, ma anche personalità del mondo del giornalismo, della musica, dello spettacolo, di radio, televisione e web.

Sono 50 le autrici e gli autori ospiti.

Proprio nella Tuglie dell’ideatore è stata presentata questa attesissima undicesima edizione. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti.

Per partecipare è necessario prenotarsi sul sito www.salentobookfestival.it

Info: 348/5465650.

https://youtu.be/-O9rlzgMG0E

Articoli correlati

Prisma Taranto: la riscossa partirà dal Palafiom

Redazione

Taranto. Con “Priamo”: stop alla povertà educativa e digitale.

Redazione

Galatina, riapre la biblioteca “Siciliani”, partimonio culturale

Mario Vecchio

Presicce, sit-in contro la demolizione dell’ex scuola

Redazione

Taranto – Ego pizza festival: un successo.

Redazione

“Le Assaggiatrici” di Silvio Soldini apre il Bif&st 2025

Davide Pagliaro