Cronaca

Traffico di droga: arrestati nel Salento due latitanti sfuggiti a Catania all’operazione “Cocorito”

SCORRANO – Arrestati nel Salento due latitanti sfuggiti a all’operazione «COCORITO» della D.D.A. di Catania, condotta dal G.I.C.O. della Guardia di Finanza etnea contro il traffico di stupefacenti. I due, entrambi di origini albanesi, erano fuggiti dall’isola per sottrarsi alla cattura. Martedì scorso, i militari del G.I.C.O. del Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di finanza di Lecce li hanno fermati per un controllo a Scorrano e si sono insospettiti per l’atteggiamento irrequieto manifestato da uno di loro.

Gli uomini, alla richiesta di fornire le proprie generalità, hanno esibito due passaporti albanesi, ma i finanzieri non si sono fatti ingannare dalla buona fattura dei documenti e hanno deciso di approfondire il controllo. Infatti, nel corso della successiva perquisizione degli effetti personali e della vettura, sono emerse altre due carte di identità albanesi con le stesse foto dei fermati, ma con generalità differenti.

I due uomini sono quindi stati accompagnati in caserma dai militari che hanno accertato le loro vere identità mediante l’esame delle impronte digitali. È stato anche individuato il nascondiglio: un b&b nelle campagne di Scorrano. Erano pronti a tornare in Albania.

Articoli correlati

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione

Surbo, sequestrati 5 panetti di hashish e profumi contraffatti: arrestato 35enne

carola antonucci

Furto all’azienda “La Pietra”: malviventi sfondano il cancello e rubano attrezzi da lavoro

Redazione

Gallipoli, baby gang in azione durante la movida: 17enne arrestato

Redazione

Operazione Jaddico, scoperta fabbrica clandestina di sigarette

Redazione