Cronaca

Matino: ladri nel centro commerciale, ma il colpo sfuma

MATINO – Tentato furto, intorno all’1,00 di notte, nel centro commerciale “La Galleria” nella zona industriale di Matino, lungo la strada che porta a Casarano. Una banda di ladri credeva di aver pensato a tutto, ma ha fallito.

Armati di trapano, i malviventi hanno praticato dei fori sui sensori del sistema di allarme per tentare di disattivarlo. Questo, però, ha comunque innescato il segnale di manomissione del sistema, arrivato alla centrale operativa dell’istituto di vigilanza Fidelpol, che ha immediatamente inviato una pattuglia sul posto. 

All’arrivo dell’auto delle guardie giurate, i ladri sono scappati dal retro della struttura. Hanno scavalcato la recinzione e sono fuggiti a piedi, non è stata trovata la loro auto sul posto. Durante il sopralluogo, le guardie giurate hanno rilevato che i ladri avevano staccato alcuni sensori, che sono stati poi ritrovati nei bagni. Indagano i carabinieri della stazione di Matino.

Articoli correlati

Folla commossa ai funerali del 63enne travolto dal nubifragio: “Il nostro supereroe era papà”

Redazione

Prometteva case vacanza nel Salento su TikTok, ma era tutto falso: denunciato 30enne

Elisabetta Paladini

Lecce, minori molestate sul bus: 58enne a processo

Erica Fiore

Gdf sequestra 600 capi contraffatti in noto outlet: segnalate due persone

Redazione

Aggredisce l’ex moglie davanti al figlio: arrestato 49enne

Redazione

Trentenne pregiudicato viola i domiciliari e compie maltrattamenti: arrestato

Redazione